venerdì 26 ottobre 2012

Pepite di salmone







Sarà capitato anche a voi di dover e  voler (bravi!)  smaltire qualche avanzo e se non vi è capitato , beh, fatelo capitare!  Non siate precipitosi nello sbarazzarvi degli avanzi J. La novella -siamo patate e novelle? .-   è che  la cucina del riciclo, quella del giorno dopo da tanta soddisfazione perché primo, gli ingredienti sono già cotti e questo fa risparmiare tempo; secondo non si getta via nulla e (...quanto fa bene allo spirtito?); terzo, -  meraviglia! - piace tanto, forse anche di più! E’ quello che è successo al  povero  filetto di salmone in questione , cotto al forno e un po’ snobbato in seguito. Avrete capito come è andata a finire e, chissà perché, se cambia  forma piace di più.  Non solo:   grandi e piccoli non  sospettano l’avanzo e ricevere  alcuni complimenti sull’aperitivo fa sempre piacere J!

Ingredienti
L’avanzo di pesce  che avete
2 uova
Una manciata di pangrattato
Una presa di sale
3 cucchiai abbondanti di  parmigiano reggiano grattugiato
Olio di semi di girasole per la frittura




 Procedete cosi: spinate il pesce e l’ho frullato aggiungendo le uova , il sale e il resto degli ingredienti. Fate un composto cremoso, ho creato tante piccole palline e le ho fritte. Servite calde, mi raccomando!




7 commenti:

  1. Buone, l'altro giorno le ho fatte con il merluzzo ma con il salmone devono essere ancora più gustose!!!

    RispondiElimina
  2. Si mi è capitato e mi invento mille ricette.
    Le tue pepite sono deliziose, sono molto, molto invitanti!
    Un bacio, buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. Pare buonissimo!Anzi sicuramente lo è.
    Io però non produco praticamente avanzi:sono bravissimo a fare la spesa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andrea nel tuo caso chapeau ma con i bambini non si ha mai alcuna certezza.. :-)

      Elimina
  4. ma che bontàààà, mi sta venendo una fameee :))))!!!

    RispondiElimina
  5. Beh, davvero goloso... fortuna che è un avanzo !

    RispondiElimina
  6. Ciao Fulvia, ho seguito il tuo suggerimento ed eccomi qui! :)
    Queste polpettine sono DI-VI-NE!!!
    Hai ragione, le polpette sono ottime per riciclare il cibo ... pensa che io una volta le ho fatte con la pasta ;)

    Valentina

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...